top of page
Atene.jpg
josephine-carinci.png

Qualcosa su di me

Perdersi, spesso, aiuta a ritrovarsi.

Ognuno ha il suo modo per farlo, il mio è viaggiare.
Mettere l'essenziale in uno zaino 20x40x45, prenotare un biglietto aereo e avere come unico scopo quello di camminare tra le strade di città che non conosco, guardare tramonti da luoghi in cui non sono mai stata e tornare a casa con qualche esperienza in più, mi fa sentire viva.
Così, nell'esatto momento in cui mi perdo, riesco a ritrovarmi. Sempre diversa, mai uguale a prima. Ci sono viaggi che non possono far altro che arricchire, restituendo una versione diversa di chi lo intraprende. Non so se migliore o meno, credo non spetti a me dirlo, sicuramente più leggera e forse anche felice.

​

Nella vita faccio la giornalista. Nel 2019 mi sono laureata in Scienze della Comunicazione e nel 2022 in Marketing per la Comunicazione d'impresa. Tra le mille cose che amo, c'è il calcio, il motore della mia vita insieme ai viaggi. Lo spirito di curiosità, la fame di conoscenza e l'impossibilità di stare un minuto ferma, senza rivoluzionare me stessa e la mia vita, mi hanno spinta a frequentare un Master presso la Rome Business School in Tourism and Hospitality Management. 

​

Sono logorroica (e lo sarò anche qui!), emotiva (dicono che sia una caratteristica dei cancro, ma dell'oroscopo non mi è mai importato molto), curiosa e iperattiva, o come mi hanno definita una volta, "isterica". 

bottom of page